Dopo il teaser della settimana scorsa, prende il via con due spot la nuova pubblicità di Sky Glass con Max Pezzali.
Grazie all’intelligenza artificiale, la campagna mette faccia a faccia il popolare cantautore con il suo alter ego anni ’90.
Nei due episodi – che rievocano alcuni dei pezzi-simbolo degli 883 – vediamo il giovane Max spaventarsi per l’altissima definizione delle immagini in 4K trasmesse sulla Sky Glass del suo alter ego del 2023 e stupirsi della potenza del suono proveniente dalla soundbar integrata, che avvolge lo spettatore da ogni direzione. E ancora, vediamo il Max degli anni ’90 entusiasmarsi per il design unico ed elegante di Sky Glass e i suoi colori scintillanti, e meravigliarsi della facilità con cui il Max di oggi fa partire un film grazie all’assistente vocale, tutte caratteristiche che rendono “più bello tornare a casa con Sky Glass”, come recita il pay off della campagna.
La campagna, ideata dalla Sky Creative Agency con la colonna sonora della celebre hit degli 883 “Nord Sud Ovest Est” è articolata in tv, digital, social, retail e digital out of home.
CREDITS
Agency: Sky Creative Italy
Executive Creative Director: Andrea Toscano
Director Operations: Annalisa Orsi
Creative Director: Mario Esposito / Domenico Montemurro
Head of Business: Manuela Bandiera
Account Director: Cristina Tortora
Art director: Andrea Muccioli / Gokcen Dadas
Copywriter: Sara Bottani / Francesco Arena
Production Manager: Federica Magnabosco
Executive Producer: Bianca Fantoni
Sound Designer: Franco Cufone
Motion Designer: Daniele Pugni
Regia: Paolo Monico
Casa di produzione: Akita Film
Post-produzione: EDI Effetti Digitali Italiani