Le comunicazioni incentrate sul 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, spesso durano un giorno solo, ma violenze e molestie continuano.
Con uno sforzo comune, la regione Île-de-France e i sistemi di trasporto pubblico Île-de-France Mobilités, la RATP et Transilien SNCF Voyageurs si uniscono per sensibilizzare i viaggiatori, vittime e testimoni, sui 5 dispositivi d’allerta messi a loro disposizione.
La campagna, realizzata dall’agenzia Rosa Paris, si appoggia su cinque messaggi, contraddistinti da visual e testi immediatamente decifrabili anche grazie all’uso di colori vivaci, e mette in evidenza i numeri di allerta e la possibilità di contattare agenti formati per la presa in carico delle vittime.
L’operazione di sensibilizzazione si iscrive in continuità con le azioni intraprese dai sistemi di trasporto pubblico da diversi anni. La pianificazione prevede, oltre alle stazioni e i mezzi di trasporto anche stampa, radio, digital e social e il formato storie.