Campagna ideata internamente da Rexer e pianificata da Havas Media in tv, digital e out of home
Rexer, agenzia immobiliare di nuova generazione nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, è on air con la sua prima campagna televisiva.
La particolarità dell’offerta, che attraverso sito internet e 18 agenzie sul territorio connette venditori e acquirenti, è raccontata sulle note de Le Nozze di Figaro di Mozart e la voce del baritono di origine ucraina Emil Abdullaiev, un modo festoso, gioioso e memorabile che sottolinea il posizionamento del brand: la capacità di unire tecnologia e calore umano, l’efficienza e la velocità del digitale con la professionalità degli agenti.
Come spiega Matteo Civaschi, direttore marketing di Rexer, che ha guidato la creatività della campagna, “Il nostro obiettivo è lanciare il nuovo brand in maniera spettacolare, utilizzando l’opera e il teatro, ma senza prenderci troppo sul serio. Vogliamo trasferire che, dietro ad una grande agenzia immobiliare, oltre alla tecnologia e ai servizi, ci sono le persone, validi e competenti professionisti che sono al servizio dei clienti per gestire le compravendite delle case”.
La regia è di William 9, la produzione di Withstand Film.
Lo spot è stato realizzato nei tagli da 45″, 30″ e 20″, con il 45” pensato per i social media, mentre le versioni da 30” e 20” sono pianificate sulle principali emittenti TV nazionali a partire dal 5 maggio fino all’8 giugno, con un secondo flight previsto in autunno, da metà settembre a metà novembre.
Il lancio della campagna è avvenuto domenica 5 maggio, con un focus in prime time sulle reti Mediaset e Rai per massimizzarne la visibilità: alle ore 21.00 lo spot era on air in contemporanea su tutti i canali Mediaset, mentre ha ottenuto la posizione “Fuori Break” nel TG1 delle 20.00 di RAI1, in più il “Golden Minute” di RAI 1 e RAI 2. La pianificazione è a cura di Havas Media, con la collaborazione di Manrico Tirocchi, media specialist.
Dal 5 maggio è live anche una campagna social sul network Meta, su YouTube e sui siti partner di Google, con la versione da 45” dello spot. Per i social sono state pensate anche delle pillole video per il target dei venditori e dei compratori, con protagonista il baritono Emil Abdullaiev che mettono in evidenza i principali plus del servizio.
La creatività della campagna è ripresa anche sul sito di Rexer e viene declinata anche in ooh a Milano, Roma e Torino in posizioni strategiche delle città, con una media di 15 giorni di on air per ciascuna affissione.
Credits:
Direzione Creativa: Matteo Civaschi, Marco Bottini
Produzione: Withstand Film
Regia: William 9
Dop: Guido Mazzoni
Executive Producer: Lorenzo Damiani
Producer: Chiara Parodi
Direttore Di Produzione: Marco Agnesi
Scenografo: Gabriele Cavalchi
Stylist: Antonio Ariganello
Post Producer: Valentina Segalla
Post: Postwanted
Musicista: Enzo Casucci