La nuova pubblicità di Amaro Montenegro sarà in onda fino a fine anno in tv, radio e digital. Wavemaker cura il planning
Amaro Montenegro mette al centro l’amicizia nella nuova campagna pubblicitaria.
“Friendship Calling”, ideata dall’agenzia Armando Testa, sarà on air e on line fino a fine anno in tv (Rai, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery e Dazn), in radio e sulle principali piattaforme digitali (Netflix, Spotify, Meta e YouTube).
In un mondo pieno di rumore, quello che risuona forte e chiaro è il richiamo dell’amicizia: è questa l’idea alla base della creatività.
Asset chiave per il brand, insieme al celebre pay off ‘Sapore Vero’, il sound logo torna dunque al centro della comunicazione di Amaro Montenegro, proprio in un momento in cui l’aumento esponenziale dei touchpoint legati al suono ha moltiplicato le possibilità di sviluppare contenuti creativi e innovativi.
Anche per l’environment digitale sono previsti numerosi contenuti ad hoc che riprendono la centralità dell’elemento sonoro, sviluppandolo tramite i linguaggi e le grammatiche delle diverse piattaforme.
Le creatività pensate per raggiungere target specifici, in base a obiettivi di awareness e consideration, saranno on line su Netflix, Spotify, Meta e Youtube con formati altamente impattanti e coinvolgenti.
Tutti i contenuti sono stati curati dalla casa di produzione The Box, con la regia di Tommaso Bertè per la tv e di Manfredo Archinto per il digital.
La pianificazione è a cura di Wawemaker.
CREDITS
Cliente: Gruppo Montenegro
Marketing and New Businesses Director: Gianluca Monaco
Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Creative team: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio, Matteo Giachin Ricca
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Casa di Produzione: The Box
Executive Producer: Antonio Cappuzzello
Producer: Alice Crovato
Regia: Tommaso Bertè
Regia contenuti digital: Manfredo Archinto
DOP: Leandro Ferrao
Stylist: Ingrid Pastore
Art direction: Gaia De Marinis
Editor: Marcello Saurino
Colorist: Daniel Palluca
Musica: Smider
Media: Wavemaker