Leo Burnett riproduce l’essenza dei sapori locali al Samsung District con il “Food Pixel Project”

Prende il via il Food Pixel Project, l’ultima iniziativa ideata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna. Il progetto è stato realizzato per Samsung, official global partner di Expo Milano 2015, e si pone l’obiettivo di enfatizzare il tema centrale di questo evento storico: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Food-Pixel-Project_1

Grazie alla tecnologia dei prodotti Samsung, è stata realizzata una vastissima collezione di sapori locali: gli aromi più rappresentativi di ogni continente sono stati raccolti e condensati in “pixel”, pronti per essere gustati.

Interagendo con l’app caricata su un tablet, il pubblico del Samsung District potrà esplorare digitalmente questa collezione di sapori locali e scoprire la storia di ogni singolo flavor, grazie a contenuti video appositamente realizzati.

Tramite l’app,inoltre, il pubblico potrà scegliere quale sapore locale assaggiare, attivando l’erogazione del Food Pixel selezionato.

Credits:
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Christopher Jones
Copywriter: Nicoletta Zanterino, Alice Crippa, Federica Rebuzzini
Art Director: Alessandro Polia
Project Manager: Andrea Castiglioni
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Manager: Federica Giacomotti
Account Executive: Francesca Ajelli
Producer: Isabella Guazzone
Casa di produzione: Magnolia

Leo Burnett riproduce l’essenza dei sapori locali al Samsung District con il “Food Pixel Project” ultima modifica: 2015-06-17T11:32:43+02:00 da Redazione

Related posts