L’attore che possiede dieci moto del brand italiano e’ il protagonista della nuova campagna 2013
Ewan McGregor è il testimonial della nuova Moto Guzzi California 1400. L’attore aveva già raccontato la sua passione per la il brand italiano (parte del gruppo Piaggio dal 2004) nel road movie “Long Way Down”, quando tra John O’Groats e Cape Town fece tappa a Mandello del Lario visitando per la prima volta Moto Guzzi. Qualche mese dopo, McGregor riapparve a Mandello del Lario in occasione delle GMG (Giornate Mondiali Moto Guzzi) del 2007, rientrando a Londra in sella a una California Vintage.
La scelta del testimonial non e’ stata infatti casuale: l’attore, appassionato di moto, possiede gia’ dieci Guzzi, tra cui la V7 Ambassador del 1971, la V7 Sport del 1972, la V7 Eldorado del 1974, la V11 del 2000, la V11 Tenni del 2001 e la California Vintage del 2009 con sidecar.
La campagna, intitolata “My Bike, My Pride” ha avuto come location la Western Australia (il villaggio di pescatori di Lancelin, il porto di Fremantle, lo skyline notturno di Perth) fotografata da Paolo Zambaldi.
La campagna pubblicitaria sara’ in pianificazione a partire da oggi in tutta Europa e sarà veicolata sulla stampa e sul web. La creativita’ e’ stata curata dall’agenzia The Ad Store Italia.