La gamer Francescapia De Rita e i due atleti paralimpici Chiara Coltri e Filippo Carossino sono i protagonisti della nuova pubblicità di WindTre, che racconta il coraggio di superare i luoghi comuni
La rete di WindTre è al centro del nuovo spot che vede protagonisti Francescapia De Rita, giovanissima gamer che per anni ha nascosto la sua passione perché giocare online “era da maschi”, Chiara Coltri e Filippo Carossino, atleti paralimpici e capitani delle rispettive Nazionali italiane di Basket in carrozzina.
Claudia Erba, brand communication director di WindTre, commenta: «Abbiamo scelto di raccontare storie di persone che hanno saputo sfatare i luoghi comuni con perseveranza e coraggio, così come facciamo noi con la campagna ‘Il bello delle opinioni è che possono essere cambiate’. Anche quelle di chi ancora non ha provato in prima persona la qualità della rete WindTre».
Al centro del nuovo spot, infatti, la possibilità per i nuovi clienti di provare la nuova rete WindTre, attivando un’offerta di telefonia mobile in 5G con il primo mese gratuito e senza vincoli.
Lo spot è pianificato da Dentsu sulle principali emittenti.
Alla pianificazione tv si affiancano i canali online, la comunicazione sui profili social di WindTre e dei talent che hanno partecipato alla campagna.
CREDITS
Agenzia: Wunderman Thompson
Casa di produzione: Alto Verbano
Regia: Giacomo Boeri
Post produzione: XLR8
Musica: “Human We Are”
Casa di produzione audio: Trebelrebel