Ad aprile crescono le vendite in edicola e gli abbonamenti
Dal 26 maggio Il Fatto Quotidiano è in edicola rinnovato nella grafica, a cura dell’art director Fabio Corsi, nell’offerta dei contenuti e nella proposta di nuove firme.
La campagna promozionale a supporto, affidata all’agenzia creativa Vangogh, parte da uno slogan ispirato dal clima attuale: “Per non tornare alla ‘normalità’ di prima”.
“Il progetto di rilancio del giornale – ha commentato l’amministratore delegato di SEIF, Cinzia Monteverdi – è un importante passo del piano di sviluppo della società, che non intende rallentare il rapporto con le edicole e il mercato tradizionale, che ancora vanta la leadership del fatturato”.
Il quotidiano ha annunciato una crescita ad aprile del 7% del numero di copie vendite in edicola (27.907 copie vendute in totale) rispetto allo stesso mese del 2019.
E’ cresciuto anche il numero di abbonamenti attivi al 30 aprile che è pari a 38.453, +62% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il dato è comprensivo degli abbonamenti alle edizioni cartacea e digitale de Il Fatto Quotidiano e del mensile FQ Millennium, alla piattaforma Tv Loft e delle sottoscrizioni al sito ilfattoquotidiano.it.