Warner Bros. Pictures ha affidato a Hero Comunicazione il lancio del film Inferno con Tom Hanks, diretto da Ron Howard. Il thriller, in uscita nei cinema il 13 ottobre, è basato sull’omonimo romanzo best-seller di Dan Brown.
L’idea nasce proprio dalla minaccia di Zobrist lo scienziato pazzo e fanatico dantista, il super cattivo del film che vuole “riportare l’inferno in terra”. Hero Comunicazione ha preso questo spunto alla lettera, installando il 7 e l’8 ottobre a Milano, presso le Colonne di San Lorenzo, una scritta di circa dieci metri con il titolo del film: Inferno.
Per infiammare il popolo del web invece, è stato realizzato un video teaser, on air sui canali social. Tom Hanks cerca gli indizi nascosti nella Divina Commedia per fermare il virus letale? Nel video si leggono i versi iniziali dell’Inferno di Dante che lentamente svaniscono nelle fiamme lasciando illuminate solo cinque lettere a formare la parola “virus”.
La creatività è del copywriter Roberto Raffone e dell’art director Carlo Barbanera con la direzione creativa di Eliana Frosali.
L’installazione è stata realizzata ad hoc dal laboratorio creativo Pupazzia.