E’ on air la prima campagna firmata da Herezie per Lagostina. Dedicata alla linea Ingenio, si intitola “Se non è geniale questo”
A volte le grandi idee nascono da intuizioni semplici. È da qui che prende vita “Se non è geniale questo”, la nuova campagna pubblicitaria firmata da Herezie Milano per Lagostina e dedicata alla linea Ingenio, on air in tv dal 13 ottobre.
È il primo progetto dell’agenzia per il brand, dopo l’acquisizione del cliente, e segna l’inizio di un nuovo percorso di comunicazione per uno dei marchi più iconici della tradizione italiana in cucina.
Tutto è partito da un obiettivo chiaro: raccontare in modo semplice e immediato la genialità funzionale delle padelle Ingenio, dotate di manico amovibile e pensate per accompagnare ogni momento della preparazione — dal fornello al forno, fino alla conservazione in frigorifero — con la massima praticità.
La campagna – da Withstand e diretta dal duo Carlani e Dogana – è una piccola saga in tre episodi, dove la genialità del prodotto si intreccia con la genialità umana: una coppia protagonista, situazioni quotidiane sempre nuove e la capacità di risolverle con ironia, leggerezza e, naturalmente, con un tocco “geniale”.
Ogni episodio mette al centro una feature diversa di Ingenio, attivando una dinamica “genius-into-genius” che strappa un sorriso e dimostra come la vera innovazione, a volte, sia semplicemente nel modo in cui affrontiamo la vita di tutti i giorni.
CREDITS
Agency: Herezie Milano
CEO: Andrea Stillacci
Creative Directors: Federico Anelli, Francesca Nepote
Junior Art Directors: Valentina Consani, Chiara Maffioletti
Account Director: Nina Marti
Head of Planning: Claudia Gravagna
Cdp: Withstand
Regia: Carlani e Dogana
DOP: Giacomo Frittelli
Executive Producer: Lorenzo Damiani
Producer: Chiara Parodi
Post Producer: Valentina Segalla
Editor: Marco Bonini
Color: Orash Rahnema
Client: Lagostina, Groupe SEB
Sebastien Desbenoit, Groupe Seb Premium Advertising & Content Manager
Marine Bruzzi, Lagostina Head of Marketing
Cristina Santucci, Lagostina General Manager