L’agenzia torinese guidata da Marco Faccio ha realizzato la campagna di lancio del canale on air da dicembre su Sky canale 176.
È di Hub09 la campagna di lancio di Explorer Channel HD, il nuovo canale on air da dicembre su Sky canale 176. Con l’obiettivo di creare notorietà e di presentare il canale al pubblico come un innovativo punto di vista sul mondo, l’agenzia ha identificato un brandtelling intorno ad esso che lo rende subito attraente, riconoscibile e memorabile.
Il concept “Noi siamo explorers. E tu?”, una call to action chiara che invita a partecipare parlando direttamente al target, è stato portato in vita attraverso un key visual di forte impatto che racchiude nella shape di un explorer i contenuti presenti nel palinsesto e che punta tutto sull’innovazione del canale.
La creatività è stata portata in vita attraverso una strategia digital e social prevalentemente video.
La campagna, attualmente online, viene distribuita sui canali social di Explorer Channel HD (Facebook e Instagram), inaugurati in vista del lancio, con una pianificazione mirata.
Anche il digital è stato sfruttato al meglio: azioni di programmatic, addressable TV e campagne display caratterizzano la pianificazione.
Tutti i contenuti pensati per raccontare il mondo Explorer puntano alla landing page, realizzata sempre da Hub09 e che raccoglie un trailer di canale per scoprirne la natura e il dettaglio dei programmi disponibili on air.