Enel guarda avanti con la nuova campagna istituzionale

Al via da questo week end in tv, stampa e sul web. La regia è di Samuel Bayer, produzione di Akita

Saatchi & Saatchi firma la nuova campagna corporate  #guardiamoavanti di Enel pianificata in tv, stampa e web.  L’Italia, il suo passato, il bisogno di energia e prospettiva per continuare a scrivere una nuova storia: sono questi gli assunti che hanno ispirato la creatività della campagna che vuole comunicare la possibilità di avere un futuro altrettanto grande quanto il nostro passato, grazie all’energia che ciascuno mette in campo nel presente.

Negli spot, da  30 e 45  secondi i soggetti attraversano  uun set di Cinecittà, camminano sulla terrazza di un grande ristorante sul mare, in uno stadio vuoto, in una biblioteca piena di statue antiche, in una grande sala dove dei manichini evocano la moda italiana. Le immagini, attraverso atmosfere cinematografiche, creano un forte contrasto tra il passato, che è ancora glorioso, e l’energia di chi è proiettato nel futuro.

I protagonisti, accompagnati dal ritmo incalzante di “New Error” dei Moderat, trasmettono orgoglio per gli straordinari risultati raggiunti dall’Italia  ma soprattutto determinazione a fare altrettanto. Il tutto è impreziosito dalle scenografie di Luca Merloni e dallo styling di Daniela Ciancio, la costumista del film “La Grande Bellezza”.  La regia del film è di Samuel Bayer, per la casa di produzione Akita.

Anche nella campagna stampa che con le foto di Lorenzo Vitturi si declina in tre soggetti, si crea un forte contrasto tra il passato e le nuove generazioni. Nel primo soggetto, infatti, vediamo un giovane rapper fotografato davanti ad una gigantografia di  Domenico Modugno. Nel secondo vediamo uno “start-upper” che si confronta con l’imponenza del Duomo di Milano e nel terzo soggetto, tre giovani calciatori si misurano con le vittorie ai mondiali di calcio.

La campagna online chiuderà il cerchio, celebrando tutti quegli italiani che ogni giorno inventano, creano, fondano nuove imprese per valorizzare e mettere in luce la loro energia così che questa possa ispirare tutti. Verranno comunicati, infatti, i numeri della produttività, della creatività, dell’energia che gli italiani stanno mettendo in campo per guardare avanti.
La pianificazione è di Carat.

Enel guarda avanti con la nuova campagna istituzionale ultima modifica: 2014-03-24T12:12:03+01:00 da Redazione

Related posts