Protagonista della pubblicità di Croci è Tofu Clean, una lettiera per gatti biodegradabile. Gli spot sono stati realizzati in collaborazione con Rai Pubblicità
Per il lancio della nuova Linea Eco, Croci, una delle principali aziende del settore pet, ha scelto la tv per parlare al grande pubblico e raccontare il proprio impegno per un mondo più sostenibile.
Protagonista dello spot è Tofu Clean, una lettiera vegetale agglomerante per gatti a base di soia, creata per soddisfare la richiesta sempre più forte da parte del consumatore di un prodotto naturale, biodegradabile e privo di componenti chimici.
Grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, lo spot è on air a partire da domenica 18 aprile per due settimane in esclusiva sui canali Rai, in concomitanza con le principali trasmissioni legate all’ambiente, al mondo animale e più in generale alla natura.
Gli adattamenti della creatività locale della campagna sono stati realizzati in collaborazione con Rai Pubblicità.
L’approdo in tv è il punto di partenza di un ampio progetto denominato La Foresta di Croci una campagna multi-channel, on e off line, realizzata per comunicare l’interesse e l’impegno del brand nei confronti del pianeta. In occasione del lancio della linea Eco, l’azienda ha stretto una collaborazione con Treedom. Croci pianterà la sua foresta di cacao in Camerun composta da 500 alberi e, grazie ad un’apposita landing page, sarà possibile seguirne la crescita a distanza e i benefici per le comunità locali.
L’iniziativa diventerà virale attraverso una campagna social che, oltre ad un piano editoriale a tema green sui canali aziendali, vedrà il coinvolgimento di diversi pet influencer che faranno da cassa di risonanza al progetto.
Parallelamente verrà attivato anche il canale off line attraverso un concorso dedicato ai clienti che sceglieranno i prodotti della linea Eco e che, a partire dal mese di maggio, verrà promosso attraverso i diversi punti vendita.
Una pianificazione stampa sulle principali riviste pet completa la campagna dedicata alla nuova linea.