Cloud non solo per decisori It. Aruba divulga con semplicità

Per il lancio dell’offerta Cloud un approccio semplice e divertente per interessare un pubblico di decisori più ampio. La creatività è dell’agenzia Develon, budget totale di comunicazione 2 milioni di euro

Massima semplicità e approccio accattivante, questa la strada scelta da Aruba per comunicare il suo nuovo servizio Cloud in radio e tv. Obiettivo della campagna, parlare di Cloud a un pubblico allargato e in particolare a ingaggiare i decisori aziendali anche non strettamente collegati con il mondo it, per stimolare conversazioni in azienda riguardo all’adozione di questa tecnologia.

Lo spot vede Click e Cloud, due personaggi stilizzati a matita su fondo bianco, che rappresentano rispettivamente un imprenditore e la nuvola di Aruba. Il primo appare preoccupato e indaffarato dalla vita quotidiana dell’azienda in un momento di mercato difficile, e farfuglia in maniera agitata termini come budget, crisi, spread; Cloud parla invece con un tono di voce giovane, chiaro e rassicurante, spiegando a Click di cosa abbia bisogno per migliorare il proprio business e invitandolo a “fare un salto sulla nuvola” per sperimentarne i vantaggi. Lo stile semplice ed essenziale vuole comunicare la semplicità e l’intuitività della piattaforma, accessibile anche a chi non è esperto di informatica.

Stefano Sordi

«L’obiettivo è invitare le persone poco portate per i temi tecnologici, in virtù del loro lavoro, ad avere più dimestichezza con il Cloud – spiega Stefano Sordi, direttore marketing di Aruba – Il referente non è più solo il decisore tecnico ma ogni responsabile del business, magari un direttore commerciale o finanziario. Abbiamo quindi scelto di staccarci dal modo classico di comunicare il prodotto e le sue caratteristiche tecnologiche sottolineando con semplicità e leggerezza come il Cloud sia una grande opportunità per il business, una risorsa strategica per ottimizzarlo e ridurre i costi, rimandando gli approfondimenti al sito www.cloud.it. La pianificazione, che curiamo internamente, è partita quindi domenica su La7, specialmente in prime time, ma anche in altri momenti della giornata fino alla primavera, e su Radio 24 con 70 spot a settimana per 5 settimane».

La pianificazione include anche dei formati display su alcuni portali a target. La creatività è dell’agenzia Develon sotto la direzione creativa di  Carlo Alberto Campione e la collaborazione di Roberto Merlini, direttore creativo associato. Il budget totale investito dall’azienda in comunicazione si aggira sui 2 milioni di euro e include anche diverse iniziative legate alla sponsorizzazione del Torino.

Nel video sotto guarda come è nata l’idea creativa negli incontri tra azienda e agenzia

 

Cloud non solo per decisori It. Aruba divulga con semplicità ultima modifica: 2012-11-12T11:44:20+01:00 da Redazione

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