Tutti i luoghi comuni dei film d’azione sono raccolti nel corto che l’agenzia Betc Paris ha realizzato per Canal+ che vuole ribadire così il suo ruolo di principale partner del cinema francese e riaffermare il suo impegno per la creazione in tutte le sue forme.
Intitolato ‘Super’, dal costante intercalare del protagonista, il corto porta lo spettatore nel bel mezzo di una situazione di grande tensione, nella sala controllo voli di un aeroporto in piena emergenza per il malore dei piloti e la richiesta d’aiuto di una giovane assistente di volo.
Ma l’azione non decolla mai, come in tanti di quei film d’azione che si afflosciano come soufflé a causa di monologhi intempestivi e troppo lunghi proprio nel bel mezzo della tensione e che spesso fanno spazientire gli spettatori.
A furia di voler essere protagonista della scena, di voler tenere tutti con il fiato sospeso, convinto di far parte di un lungometraggio e non di un corto, l’eroe di ‘Super’ la tira così tanto per le lunghe da mancare il colpo di scena. A volte, conviene farla breve.
CREDITS
Brand: CANAL+
Brand Managers: Emilie Pietrini, Celine Pontygayot, Valerie Lubert
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Bertille Toledano, Mathilde Lancon, Adrien Bletton, Kenza Daoudi
Chief Creative Officer: Stephane Xiberras
Executive Creative Director: Nicolas Lautier
Creative Director: Chrystel Jung
Copywriters: Dario Fau, Chrystel Jung
Head of TV Production: Karim Naceur
TV Producer: Slim Trabelsi
Director: Dario Fau
Production Company: Big Productions