Una campagna integrata lancia la seconda edizione di Bake Off Italia in onda al venerdì sera su Real Time

E’ tornato su Real Time, nella cornice di Villa Arconati, “Bake Off Italia: Dolci in forno”, il cooking talent che quest’anno coinvolge i 16 aspiranti pasticceri in una sfida a colpi di zucchero, guidati da Benedetta Parodi e dai giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. In occasione del lancio della seconda edizione, in onda dal 5 settembre ogni venerdì alle 21.10, Discovery Italia ha realizzato una campagna di comunicazione integrata con una declinazione stampa, digital, social, on e off air.

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La campagna è stata ideata dal dipartimento Brand & Creative di Discovery Italia ed è partita con un’articolata fase teaser già dal mese di luglio.

A partire da agosto, il programma è stato promosso attraverso una pianificazione stampa sulle principali testate periodiche a target femminile e i quotidiani nazionali; una campagna web sui principali portali e quotidiani online generalisti e una massiva presenza sui social network: Facebook, Twitter e su YouTube.

La promozione dello show è proseguita in radio, con soggetti localizzati a livello regionale e attraverso inedite iniziative outdoor, che hanno coinvolto oltre 1.100 schermi in 12 stazioni in tutta Italia, il circuito Coin Store, e la metropolitana milanese. Inoltre, è stata rinnovata anche quest’anno la partnership con Radio Italia, radio ufficiale di Bake Off Italia, che dal 29 agosto accompagna lo show per tutta la sua durata con attività editoriali speciali create ad hoc che coinvolgeranno diverse voci di punta dell’emittente. Dal 3 settembre per 12 settimane, è inoltre attiva la media partnership stampa con Donna Moderna, settimanale di riferimento per il target femminile, che seguirà, nella sua versione stampa e web, tutte le puntate dello show con attività editoriali e attraverso un concorso.
Per il nuovo programma, infine, è stata lanciata la nuova versione della app, mentre sui profili social sarà possibile commentare ogni puntata live.

Main partner del programma sono Kenwood (brand del Gruppo De’Longhi), che ha fornito gli strumenti per tutte le preparazioni tra cui il nuovo Kenwood Chef Sense, e Zymil (brand del gruppo Parmalat), Altri marchi che hanno scelto di legarsi alla seconda edizione sono Ing Direct, De Agostini Publishing Italia, Finish, Hyundai i10, Regina, Loacker e Tupperware.

Una campagna integrata lancia la seconda edizione di Bake Off Italia in onda al venerdì sera su Real Time ultima modifica: 2014-09-11T10:02:47+02:00 da Redazione

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