BNL Gruppo BNP Paribas ha stretto una partnership con CONI per promuovere la cultura dello sport in Italia.
La prima iniziativa è “Prestito BNL W lo Sport” la cui campagna è firmata da TBWA\Italia. “Alleniamo il domani” è il pay off che allude al concetto di sport come benessere fisico e mentale, quindi un investimento per il futuro: il prestito nasce per finanziare, in maniera sostenibile e a condizioni dedicate, le spese per l’accesso alla pratica sportiva o per l’acquisto di attrezzature.
TBWA\Italia con la sua divisione digital ha sviluppato la landing page coni.bnl.it oltre alla campagna di comunicazione integrata che prevede 1 soggetto legato alla partnership e 3 soggetti dedicati al prestito.
La campagna è declinata su stampa, affissione, maxi affissioni, banner e materiali POS. #alleniamoildomani è, invece, l’hashtag che accompagnerà il lancio dell’iniziativa sui social.
Hanno lavorato al progetto Anna Di Cintio, art director e Pablo Granatiero, copywriter con Federico Gatto, digital art director e Luca Sala Senior Digital Art Director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.
La pianificazione è di Mindshare.