Adidas Originals lancia la campagna Original con il nuovo video “Original is never finished”, che ha come protagonisti figure visionarie provenienti dal mondo della musica, dello skate, dello sport, delle nuove tendenze e dell’arte.
Il video propone una versione remixata della celeberrima “My Way” di Frank Sinatra, con un inedito approccio provocatorio alla cultura moderna dello streetwear. Progettato sotto la direzione creativa di Johannes Leonardo, l’agenzia creativa ufficiale di adidas Originals, il video “Original is never finished” ruota attorno a un’idea di fondo: spingendosi oltre i limiti, è possibile ritrovare l’originalità in qualsiasi cosa.
Questa filosofia costituisce la base del linguaggio estetico del marchio, che attraverso la memoria collettiva continua a reinventare il proprio passato creando qualcosa di significativo per la nuova generazione.
La campagna segna il lancio delle scarpe EQT, una gloriosa icona anni ‘90 riproposta in una veste inedita per la nuova generazione.
La pianificazione a cura di Carat include display advertising e premium video seeding, su desktop e mobile, nei siti/blog lifestyle più affini al target e cinema.
Il mondo dei social verrà coinvolto attraverso una campagna adv su Facebook, Instagram e Snapchat. Su quest’ultima piattaforma, dal 19 gennaio sarà live un filtro ideato e disegnato appositamente per la campagna e che permetterà agli utenti di immergersi nel film Original. Previste anche una serie di attività di trade marketing con focus sulla città di Milano.