Il brand di PPG Architectural Coatings investe in un piano adv in radio, piattaforme social di Meta e Google Search. La creatività ATL è di Dharma mentre quella digital e social di Xister Reply
Sigma Coatings, brand di PPG Architectural Coatings Italy, è on air con una campagna la cui creatività ATL è firmata da Dharma Comunicazione Integrata e quella digital e social da Xister Reply mentre la pianificazione è di Mindshare, scelta al termine di una gara.
La campagna “Il futuro delle pitture per interni inizia qui” – che si rivolge agli applicatori professionali e ai consumatori e che si aggiunge alla già presente attività promozionale per i rivenditori, iniziata a marzo scorso – prevede uno spot radio di 30 secondi sulle principali emittenti italiane (Radio Deejay, Virgin Radio, RDS, RTL 102.5, Radio Monte Carlo, R101, Radio Capital, Radio Sportiva, Radio 24) dal 15 al 28 maggio, e un’attivazione digital sulle piattaforme social di Meta, Instagram e Facebook, oltre alla programmazione di una campagna Google Search, attive fino al mese di giugno.
Protagoniste della campagna le pitture per interni e, in particolare, Sigma Expert.
«Siamo felici di essere on air con questa campagna media che promuove innovazione e tecnologia, in particolare del nostro prodotto di punta Sigma Expert Supermatt, una pittura per interni facile e veloce da applicare – commenta Paola Mattioli, marketing director PPG Architectural Coatings Italy -. Per noi di Sigma Coatings è fondamentale offrire soluzioni innovative che siano in grado di migliorare la vita di professionisti e consumatori».