L’intervento dell’agenzia ha previsto la creazione di una nuova immagine, la produzione del video manifesto istituzionale, la realizzazione di un nuovo sito corporate, una serie di shooting e un trattamento visivo distintivo, pensato per attrarre stakeholder e pubblico B2C
Pasubio, azienda che opera a livello mondiale nel campo dell’interior solutions per automotive & more, si è affidata a Twenty8 Studios Milano per la strategia di riposizionamento e per un’operazione di rebranding.
Partendo da interviste con il management di Pasubio, il team dell’agenzia ha identificato l’attitudine che dal 1959 contraddistingue l’azienda nel mercato. Una filosofia che mira al costante miglioramento e alla continua ricerca di valore in tutte le fasi del processo produttivo.
L’obiettivo era riuscire a posizionare questa storica azienda tra i mentor brand del lusso / automotive andando oltre alla vecchia definizione di Conceria.
Da qui il nuovo posizionamento ‘Pasubio more than’, un nuovo look&feel, un nuovo trattamento di comunicazione ricercato e distintivo, realizzato con shooting ad hoc e produzione di un Istituzionale e main video manifesto per celebrare l’heritage di Pasubio premiando l’innata predisposizione al futuro. Realizzazione di un nuovo sito e della nuova corporate image, il tutto disegnato e progettato con diverse audience in mente: dagli stakeholders del gruppo ai clienti delle oems fino ad arrivare al team interno di Pasubio e ai futuri talent.
A livello di rebranding, Twenty8 Studios si è occupato del redesign del sito, la produzione di brand video e di tutto il pacchetto identity & content per applicazioni digital, social, out of home e materiali interni.