San Marco, marchio specializzato nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, lancia il primo marketplace nazionale interamente dedicato al mondo delle pitture.
Realizzato in collaborazione con H-Farm e caratterizzato da un layout grafico totalmente rinnovato, intuitivo e minimalista, il nuovo sito San Marco si rivolge principalmente al consumatore finale ed è articolato nelle sezioni – Ambienti, Colori, Prodotti, Decorativi, News. All’interno della prima sezione si hanno a disposizione sei stili di arredo – minimal, urbano, moderno, classico, contemporaneo o naturale – e 12 stanze.
L’utente può aggiungere i prodotti selezionati[1] direttamente al carrello virtuale e completare l’acquisto con pochi e semplici passaggi: la piattaforma del MarketPlace consente di selezionare la consegna presso il proprio domicilio oppure il ritiro presso il negozio rivenditore prescelto (lo Store Locator suggerisce in autonomia il punto vendita più vicino all’utente). Per proteggere i clienti da eventuali rincari non giustificati e, allo stesso tempo, impedire una sleale concorrenza tra i partner affiliati, i prezzi di tutti gli articoli sono fissati da San Marco.
Nella nuova pagina web l’azienda ha sviluppato una home page dedicata ai professionisti, che possono accedere ai numerosi sistemi professionali del brand, alla formazione specializzata o alla sezione ad hoc per scaricare schede tecniche e manuali.