In occasione di Marmomac 2023 – la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica – Tenax ha rilasciato ufficialmente la nuova identità, frutto del lavoro del partner creativo Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal ceo Mauro Miglioranzi.
Dal 1956 Tenax produce e commercializza una vasta gamma di mastici, resine, abrasivi, trattamenti superficiali e utensili per il trattamento e la lavorazione di materiali, lapidei, quarzo e ceramica.
Il percorso di rinnovamento dell’identità ideato da Coo’ee ha rivoluzionato l’identità di Tenax attraverso la progettazione di un nuovo marchio, logotipo e design system all’insegna dell’essenzialità di forme e colori, mantenendo solida e coordinata anche l’architettura di marca e delle divisioni Industrial e Professional.
Il nuovo posizionamento “With us” è una dichiarazione di fiducia e di competenza che sottolinea il valore della partnership con i clienti.
Inoltre Coo’ee si è occupata anche dell’elaborazione del packaging di tutte le linee prodotto e della campagna di comunicazione internazionale multi soggetto e multi target: branding e product.