La campagna digital diretta ai boscaioli professionisti prende ispirazione dalla celebre app di dating
Può una marca di motoseghe farsi pubblicità a San Valentino? Si a quanto pare e anche in modo divertente, ci racconta l’agenzia svedese Stendhals, che per Husqvarna ha creato un’app di dating online chiamata Timber (legname), che cita volutamente sia nel nome che nella dinamica la più nota Tinder.
Il servizio di dating online è stato pensato per mettere in relazione i boscaioli professionisti con gli alberi più belli del mondo. Così potranno dimostrare il loro amore per le foreste, che quotidianamente si impegnano a tenere pulite e in salute, racconta la marca.
Ogni albero ha il suo profilo e, quando le due parti si incontrano, si può chattare. Gli alberi non parlano però il linguaggio degli umani, dunque le loro interazioni saranno composte da emoji a tema floreale e arboreo: la Sequoia della California vanterà le sue dimensioni, il Pino dorato condividerà sentenze edificanti usando fiori e foglie, sorta di rebus vegetale.
Oltre a strappare un sorriso ai lavoratori, l’operazione vuole dare visibilità all’Husqvarna Chainsaw Academy, risorse online per chi si occupa della manutenzione e della cura responsabile dei boschi.
Credits:
Client: Husqvarna
Agency: Stendahls, Sweden
Karin Branmark – Account Manager
Sofia Säntti – Project Manager
Klas Andén – Art Director
Martin Onsholm – Art Director
Erik Toresson Hellqvist – Copywriter
Staffan Danielsson – Copywriter
Ludvig Åsgården – Digital Strategist
Martin Cedergren – CCO
Linda Fernell – PR Manager
Production company: Simma Lugnt