Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

L’etica del design va al FuoriSalone con Best Packaging 2023 e l’Istituto Italiano Imballaggio

Istituto Italiano Imballaggio, promotore del concorso Best Packaging (già noto come Oscar dell’Imballaggio, ndr), e Fondazione Carta Etica del Packaging, che patrocina l’edizione 2023, organizzano una mostra e una serie di attività collaterali in occasione della Milano Design Week per promuovere e far conoscere soluzioni di packaging e sistemi di imballaggio.

Filo rosso è l’etica del design, declinata in 10 valori, che racconta l’innovazione attraverso la contemporaneità e guarda al futuro con i progetti di alcune start-up innovative e tesi di dottorato di ricerca.

La mostra, che sarà allestita presso Archivolto Event e aperta al pubblico dal 18 al 23 aprile, è focalizzata sul quotidiano e le abitudini di consumo presentando i 25 finalisti del contest Best Packaging 2023, con 14 soluzioni di imballaggi primari per i settori alimentare e cosmetico e 11 progetti pensati per l’esposizione, il trasporto e la movimentazione.

Tra gli eventi in programma, il 18 aprile ci sarà la lectio magistralis di Erik Ciravegna ‘The Good Packaging’, accompagnata dalle testimonianze di 20 aziende.

L’etica del design va al FuoriSalone con Best Packaging 2023 e l’Istituto Italiano Imballaggio ultima modifica: 2023-04-05T11:33:06+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts