Annunciata lo scorso luglio, si è conclusa l’acquisizione per 1,5 miliardi di dollari di Ascential da parte della società di eventi e servizi digitali B2B Informa.
La quale, contestualmente, ha varato una riorganizzazione delle attività funzionale al raggiungimento di ricavi per 4-5 miliardi di dollari e un tasso di crescita del 5% nel 2025. La società in questo modo sarà attiva in tre settori chiave: eventi B2B live e on-demand, servizi digitali B2B e formazione.
Per quel che riguarda i Cannes Lions e tutti suoi omologhi regionali (tipo Eurobest) e tematici (tipo Warc ed Effie), dal 1° gennaio sarà attiva la nuova società Informa Festivals che li avrà al suo interno accanto a eventi come Money20/20 / Finovate (Fintech), Black Hat (Cyber Security), GDC (Gaming) e London Tech Week / Africa Tech Festival (Future Tech).
Il ceo di Ascential Philip Thomas ha annunciato che tutto il team – che include anche intelligence e consulenza – confluirà in Informa Festivals.
Stephen A. Carter, group chief executive di Informa, ha dichiarato “Il completamento dell’acquisizione di Ascential, la creazione di Informa Festivals e la prospettiva di creazione di Informa TechTarget stabiliranno leadership e scalabilità in tutti i segmenti B2B che abbiamo scelto, complementando la nostra forza nella formazione e creando una piattaforma per la crescita dal 2025 al 2030. Negli ultimi quattro anni, la nostra strategia è stata quella di costruire ulteriore forza e profondità nelle attività B2B, puntando su nuove opportunità di crescita man mano che i segmenti del mercato degli eventi B2B live evolvono e diventano sempre più sofisticati e maturano i servizi digitali B2B”.
Per quel che riguarda l’edizione 2025 dei Cannes Lions, per ora continueranno a svolgersi in Costa Azzurra dal 16 al 20 giugno.