Nimai è stata confermata per la comunicazione digitale di Quick Group e di tutti i suoi brand a livello globale per il 2024.
Con le acquisizioni di Sanguineti Chiavari, Xenta e Nemo Industrie nel 2023, il Gruppo di cui Quick Spa è capofila è diventato un player unico nel settore della componentistica nautica sia per dimensione che per offerta.
Nimai ha supportato Quick Group sia sul piano strategico, con un marketing assessment di Gruppo per identificare brand value e posizionamento, che su quello creativo, con una content strategy dedicata ad ogni brand. L’agenzia si occuperà quindi della gestione di tutti i touch point social: Facebook, Instagram e Linkedin.
«Con le acquisizioni di Xenta, Nemo Industrie, Sanguineti Chiavari e YMS abbiamo ampliato il nostro ruolo internazionale puntando ad affermarci come leader nel settore della componentistica nautica mondiale – dichiara Chiara Marzucco, chief marketing officer di Quick Group -. La nostra sfida insieme a Nimai è quella di armonizzare e valorizzare il nostro brand portfolio attraverso una strategia di canale e di contenuto coerente con l’evoluzione del Gruppo».
Prosegue dunque la proficua collaborazione iniziata nel 2023, che ha visto Quick rafforzare la propria posizione nel mercato globale grazie al concept creativo ‘More on Board’, declinato in un piano editoriale annuale che ha raggiunto oltre 1.5 milioni di professionisti del settore e armatori per un totale di impression che supera i 14 milioni.