Il terzo spot della campagna di Immobiliare.it vede come protagonista una coppia i cui figli hanno ormai lasciato il nido familiare. Firma PicNic
La ricerca immobiliare non coinvolge solo le nuove generazioni che sognano privacy e indipendenza ma anche chi desidera una nuova casa a misura di nuove esigenze di vita. È in onda sulle principali emittenti televisive italiane il terzo episodio della campagna di Immobiliare.it.
‘Nuovi Inizi’, questo il titolo dello spot ancora una volta firmato dall’agenzia PicNic, vede Holmes e Watson aiutare la coppia a cercare una casa più piccola, comunque in grado di soddisfare un “ingombrante” amico a quattro zampe, e a valutare quella attuale.
I due genitori sono alle prese con la cosiddetta sindrome del nido vuoto: la figlia infatti è cresciuta e ha lasciato la casa di famiglia, in cui adesso gli spazi sembrano troppo grandi. È Watson, pragmatico come sempre, a proporre di cercare su Immobiliare.it una nuova casa più piccola ma vicina ad un parco dove far correre e divertire il simpatico cagnolone, che alla fine ringrazia Immo a modo suo.
La distribuzione avverrà nelle versioni da 15 e 30 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali e nei formati ad hoc da 6 e 15 secondi sulle piattaforme online di video.
«Anche in questo episodio abbiamo voluto utilizzare una situazione di vita vera molto ricorrente – dichiara Silvio Pagliani, ceo di Immobiliare.it –. Vogliamo che Immobiliare.it venga sempre alla mente delle persone come la risposta più ovvia e immediata a ogni esigenza legata al mondo della casa. Non solo per la ricerca ma anche, come si vede in questo spot, per una prima stima del valore dell’immobile che si vuole cambiare per poi trovare le migliori agenzie immobiliari a supporto della compravendita».
CREDITS
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Copywriter: Federica Guidolin
Responsabile account: Simona Apollonio
Art video web: Elisabetta Petrarulo
Copy video web: Alessandro Venturi
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa – Mario Di Fabio
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Guido Mazzoni
Costume designer: Elena Manferdini
Set designer: Vito Zito
Hair & Mua: Giulio Franzò
Edit: Filippo Orrù (Artificio Post)