Industree Communication Hub affianca Merida Italia, filiale dell’azienda specializzata nella produzione di biciclette, nella campagna di lancio dell’app “Scan For Emergency” M.O.R.E. Safe.
L’applicazione sviluppata da Pointer (start up fondata da Industree Communication Hub e Guglielmo) consente al ciclista, in caso di incidente, di essere identificato dal soccorritore tramite un QR code apposto sulla biciletta o sul casco, così da ricevere aiuti immediati.
La campagna sarà strutturata con il duplice obiettivo di presentare le potenzialità dell’applicazione ai clienti Merida, ma anche a tutti gli appassionati di ciclismo e, allo stesso tempo, di coinvolgere la ricca rete di dealer con cui l’Azienda da sempre collabora.
E’ stata scelta una campagna multisoggetto, con scatti che mostrano le diverse modalità di utilizzo dei prodotti Merida, in diversi contesti. La campagna è stata veicolata attraverso testate di settore e piattaforme social.
Per cercare di dare maggior visibilità al sistema “Scan For Emergency”, Merida Italia ha deciso di avvalersi della sua rete di dealer, che si faranno portavoce – anche tramite le piattaforme social della loro attività – dell’importanza di questo nuovo servizio gratuito. L’idea alla base è quella di promuovere le funzionalità dell’app attraverso un’azione sinergica e un rapporto collaborativo tra Merida e i propri rivenditori.