A seguito di una gara, PHD Media Italia – agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA – si aggiudica l’incarico 2022 per la strategia, la gestione e pianificazione delle attività di digital e social advertising di IED – Istituto Europeo di Design.
La collaborazione – che vedrà l’agenzia al fianco del brand educational in Italia, Spagna e altri Paesi del Mondo – partirà a luglio con una prima campagna con l’obiettivo di massimizzare lead generation ed awareness, ottimizzando la visibilità e raggiungendo il pubblico di studenti e giovani creativi potenzialmente interessati all’ampia offerta di corsi e percorsi proposti da IED. Un progetto incentrato su obiettivi mirati, in particolare sulla definizione e lo sviluppo di una strategia media digitale che punterà alle attività di sea, social advertising e performance capaci di portare e alimentare un impatto reale sul business.
Lorenzo Moltrasio, chief nusiness officer di PHD Italia, commenta: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova acquisizione che ci permette di mettere in campo le forti competenze integrate della nostra squadra digital, che comprende figure specializzate e multidisciplinari a supporto dei nuovi bisogni distintivi e innovativi di comunicazione e capaci di ricercare i linguaggi e le soluzioni più evolute con particolare attenzione alle aree performance, sea, paid social, direct buying, affiliation, ad-ops, data analytics”.