Facile.it torna in televisione con il nuovo spot intitolato ‘La vita è complicata’. Al centro della campagna, declinata anche in radio, ci sono ancora una volta i prodotti Rc Auto.
La creatività è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e si avvale della produzione di The Bigmama.
«In questo nuovo spot televisivo – ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it – abbiamo deciso di sottolineare la semplicità del nostro servizio, contrapponendolo a situazioni un po’ più complicate della vita quotidiana di ognuno di noi; se non possiamo fare nulla per gli eventi fortuiti, almeno per quelli che sappiamo di dover affrontare, possiamo provare a renderli quanto più semplici possibile. Oltre al sito internet, i clienti possono approfittare dell’assistenza telefonica o recarsi in uno dei circa 45 Facile.it Store presenti su tutto il territorio nazionale, dove troveranno esperti che li aiuteranno nella ricerca delle offerte più adatte alle loro esigenze».
Lo spot sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e La7 e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok e Facebook.
La pianificazione media è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG.
Ad accompagnare la narrazione, per il secondo anno, è il brano “Whatever you want” degli Status Quo.
La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della campagna televisiva il direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore creativo Dario Primache.
CREDITS
Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
Regista: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Set Designer: Andrea Serafino
Post Produzione audio: Top Digital
Color grading: Claudio Beltrami
Direttore Creativo: Dario Primache