L’azienda firma con lo street artis Cheone la nuova parete in corso di Porta Romana a Milano
Clear Channel Italia sceglie di riqualificare la parete di 214mq situata in corso di Porta Romana per destinarla al mural advertising, uno degli asset di punta della media company.
Casavo, instant buyer per la vendita di case online, ha deciso di realizzare un murales proprio per ribadire il suo impatto positivo nel mercato immobiliare attraverso la riqualificazione delle città in cui opera.
L’artista scelto è Cheone, parte del team di Street Art in Store, consolidato partner di Clear Channel nella realizzazione dei murales. Nome storico della street art italiana, Cheone è un punto di riferimento per tanti artisti nazionali e internazionali. I suoi muri sono tra i più amati e fotografati. Precursore dell’anamorphic street art, le sue creazioni fanno il giro del mondo ed è tra i più stimolanti artisti contemporanei.
I personaggi che rappresenta sono giganti che escono dai confini e interagiscono con lo spazio dando vita ad opere tridimensionali. Per la prima volta nel cuore di Milano, Cheone realizza uno dei soggetti che più lo caratterizzano, il Titano, e questa volta lo fa rappresentando sé stesso come protagonista, per dare maggiore forza simbolica.
L’opera è imponente e di forte impatto visivo. Raffigura Cheone nell’atto di “apporre una tag”, che nel linguaggio della street art significa imporre con un codice la propria presenza sulla parete. Il segno rappresentato è il logo di Casavo a voler rimarcare la presenza del brand all’interno del mercato immobiliare milanese. Con un parallelismo al mondo dei graffiti, la tag diventa quindi la firma di Casavo affermandone l’impatto positivo sulla città.
L’opera sarà contrassegnata dalla city label di “Pubblicità per la Città, l’iniziativa lanciata da Clear Channel Italia insieme alle aziende socie di Audioutdoor, per rimarcare il sostegno che l’out of home ha nei confronti della comunità. Investire in pubblicità esterna contribuisce al finanziamento dell’arredo urbano e dei servizi al cittadino. Una parte degli investimenti viene infatti destinata alla municipalità. La “City Label” apposta sul murales di Porta Romana segnala al contempo l’impegno di Casavo nei confronti della città.
L’opera sarà visibile per tutto il mese di giugno in corso di Porta Romana.