Manuel Mandelli dal primo gennaio 2022 sarà il nuovo amministratore delegato di 24Ore Business School.
Mandelli subentra a Maurizio Santacroce che assume il ruolo di vice presidente. Confermato Giorgio Fossa come presidente e Fabio Ercolani (Google Italia) come consigliere delegato.
Con oltre 15mila studenti in un anno, 24Ore Business School prevede di chiudere il bilancio annuale con un raddoppio del proprio fatturato che si attesta intorno ai 40 milioni di euro, superando il già positivo trend di crescita del settore dell’education in Europa.
L’education è un mercato che a livello globale vale circa 2 mila miliardi e in Europa cresce a doppia cifra, tra il 10% e il 12% all’anno. La digitalizzazione infatti, da un lato, ha portato a una accessibilità maggiore dei contenuti formativi e, dall’altro, ha permesso di raggiungere sempre più studenti su tutto il territorio.
Mandelli inizia la sua carriera lavorativa ai Viaggi del Ventaglio dove in poco tempo diventa dirigente di finanza e controllo, poi rimane nel mondo del turismo e a soli 27 anni è CEO di Value Group.
Nel 2010 fonda Yalla Yalla, un sito che presto diventerà il punto di riferimento per la vendita di pacchetti vacanze in tutto il Paese. Nel 2015 fonda The Fruit Plant, incubatore di idee innovative, da qui nasce la sua nuova impresa, Bluepillow, che cresce con successo nel mondo dell’e-travel.