Vodafone ha presentato “Home of the Unstoppable”, la mappa su Fortnite ispirata alla città medievale di Lucca, all’interno della quale è stato possibile sfidare gli avversari secondo un avvincente gameplay
Vodafone in occasione del Lucca Comics 2022 è entrata nel metaverso del videogame Fortnite con la sua prima “mappa di gioco”, Home of the Unstoppable: una mappa della città medievale di Lucca arricchita da elementi tech e “futuristici” in cui i gamer si sono potuti sfidare.
Allo stand Vodafone in Piazza San Michele a Lucca, che ha ospitato per tutta la durata dell’evento diverse postazioni di gioco, gli appassionati hanno potuto testare la nuova mappa Fortnite: in ogni sessione di gioco i gamer avevano l’obiettivo di riparare dei “generatori” entro un limite di tempo, evitando di essere fermati dal cosiddetto “cacciatore”, un giocatore selezionato a turno tra i vari partecipanti. Ogni volta che un giocatore riesce a raggiungere l’obiettivo guadagna vantaggi, come una “ricarica completa” o una “supervelocità”, per proseguire nel gioco e provare a vincere la sfida.
Ogni giorno si è svolto un torneo, con la possibilità di gareggiare nella Home of the Unstoppable con Pow3r, uno dei più famosi gamer influencer italiani. L’evento poteva essere seguito anche da remoto grazie alle dirette streaming di Pow3r su Twitch.
Nello stand Vodafone era inoltre presente uno spazio dedicato a LV8, learning game di Fondazione Vodafone che permette ai ragazzi, attraverso l’esperienza del videogioco, di acquisire conoscenze digitali di base e di alcuni applicativi. Era presente anche un’area dove scoprire le ultime offerte Vodafone, come quelle per la rete fissa del programma Vodafone EasyTech.
L’ideazione e la creatività del progetto sono a cura dell’agenzia We Are Social che ha sviluppato il gioco assieme a Team Unite.