Tim sceglie la soluzione software as-a-service della società di cui è managing partner Carlo De Matteo per la gestione del suo budget pubblicitario digitale
Tim si affida a Myntelligence per la gestione del budget della pubblicità digitale delle proprie divisioni Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment, Consumer, Business e altre società del Gruppo.
L’azienda ha scelto di investire in un’unica infrastruttura tecnologica in grado di gestire e ottimizzare l’intero processo di comunicazione, oltre a garantire la piena esecuzione ‘in house’ delle campagne.
Al centro dell’intero progetto c’è la piattaforma Adding, la soluzione tecnologica sviluppata da Myntelligence che sfrutta algoritmi di machine-learning per automatizzare e ottimizzare le campagne pubblicitarie, permettendo di aumentare le performance e il ritorno sull’investimento.
“Il mercato dell’advertising sta profondamente cambiando e siamo felici che un player di primaria importanza come TIM abbia apprezzato la nostra tecnologia ed expertise e abbia deciso di investire in una partnership long term. Poter assicurare soluzioni tecnologiche, competenze e persone mettendole a disposizione per gestire l’intero ciclo di vita della comunicazione digitale – dalla strategia all’implementazione e all’esecuzione – è il nostro core business e ogni giorno lavoriamo per rendere più forte la nostra offerta sul mercato”, dichiara Carlo De Matteo, managing partner di Myntelligence.
L’adozione di questa tecnologia, inoltre, ha allargato l’approccio alla multicanalità, andando ad operare su tutti i canali media online come la search, i social, la display, il video, il native, le affissioni, l’addressable TV e la radio.