Tim sceglie la soluzione software as-a-service della società di cui è managing partner Carlo De Matteo per la gestione del suo budget pubblicitario digitale
Tim si affida a Myntelligence per la gestione del budget della pubblicità digitale delle proprie divisioni Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment, Consumer, Business e altre società del Gruppo.
L’azienda ha scelto di investire in un’unica infrastruttura tecnologica in grado di gestire e ottimizzare l’intero processo di comunicazione, oltre a garantire la piena esecuzione ‘in house’ delle campagne.
Al centro dell’intero progetto c’è la piattaforma Adding, la soluzione tecnologica sviluppata da Myntelligence che sfrutta algoritmi di machine-learning per automatizzare e ottimizzare le campagne pubblicitarie, permettendo di aumentare le performance e il ritorno sull’investimento.
“Il mercato dell’advertising sta profondamente cambiando e siamo felici che un player di primaria importanza come TIM abbia apprezzato la nostra tecnologia ed expertise e abbia deciso di investire in una partnership long term. Poter assicurare soluzioni tecnologiche, competenze e persone mettendole a disposizione per gestire l’intero ciclo di vita della comunicazione digitale – dalla strategia all’implementazione e all’esecuzione – è il nostro core business e ogni giorno lavoriamo per rendere più forte la nostra offerta sul mercato”, dichiara Carlo De Matteo, managing partner di Myntelligence.
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L’adozione di questa tecnologia, inoltre, ha allargato l’approccio alla multicanalità, andando ad operare su tutti i canali media online come la search, i social, la display, il video, il native, le affissioni, l’addressable TV e la radio.