Iliad investe in una nuova pubblicità tv per raccontare i suoi valori e l’impegno in Italia
È on air la nuova pubblicità manifesto di Iliad firmata da Tbwa\Italia.
L’azienda guidata dal Benedetto Levi annuncia che “rimarrà ferma”: nei valori e nelle tariffe, che resteranno per sempre le stesse senza rimodulazioni e confermando gli investimenti nel nostro paese, come testimoniano gli oltre 3,8 miliardi di euro spesi in una rete proprietaria.
“Restiamo fermi. Per non fermarci mai” è la line della campagna che vede contrapporsi ad un incipit caotico e impersonale, un racconto dinamico e proprietario.
Questa contrapposizione viene accentuata dal trattamento visivo dello spot: la prima parte del film spenta e desaturata racconta con un montaggio serrato la frenesia della quotidianità e va in contrasto alla seconda parte in cui vengono messi in scena i valori e gli asset del brand con disparati espedienti visivi. Doppia esposizione, compositing, illustrazione frame by frame, scenografie 3D sono solo alcune delle tecniche che caratterizzano il film.
Hanno lavorato al progetto per Tbwa\Italia Debora Crestale, copywriter insieme a Luca Attanasio e Yara Saad, art director con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano.
Produzione a cura di Skipless con Dirk&Diggler, duo registico composto da Valentina Bertani e Federica Intelisano.
La campagna, è stata supportata da VA Consulting in veste di production advisory.
CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Director: Vittoria Apicella, Frank Guarini
Art Directors: Luca Attanasio, Yara Saad
Copywriters: Debora Crestale
Chief strategic and digital officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Chief Growth Officer: Simone De Martini
Account Director: Claudio Mapelli
Account Executive: Chiara De Petris
Producer: Andreea Bafani
Production Company: Skipless
Regia: Dirk+Diggler
Partner: Giorgio Borghi
Executive Producer: Franziska Stubenruss
Producer: Michela Giordana
Direttore della Fotografia: Luca Costantini
Scenografia: Max Zucca
Costumi: Pablo Patanè
Post Produzione: Inner Space, Band, Andrea Vavassori
Sound Design: Lorenzo Confetto
Post Audio: disc2disc
Production Advisory: VA Consulting
Principal Consultant: Stefano Arbitrio
Production Advisor: Simona Secondi
Project Manager: Andrea Cenciarelli
Centro Media: PHD
Mezzi: tv e digital
On air: 25 novembre 2022 Digital e 27 novembre 2022 TV