Lo spot è distribuito attraverso digital display, in versione integrale 30” e cut a 15’’
Iliad presenta la sua nuova campagna di comunicazione firmata da Dude Milano che racconta la soddisfazione degli utenti secondo i risultati di un’indagine svolta da BVA Doxa.
Nonostante la soddisfazione espressa dal 99% degli utenti mobile, esiste una minima percentuale che ha un’esperienza diversa. L’operatore pone l’attenzione su questo 1%, rendendolo protagonista della nuova campagna e dando un messaggio molto chiaro: Iliad è all’ascolto degli utenti, accoglie le loro richieste e anche le critiche, e desidera lavorare sugli aspetti da migliorare affinché tutti possano essere soddisfatti.
Dude Milano ha elaborato uno short film – distribuito attraverso digital display, in versione integrale 30” e cut a 15’’, con contenuti di amplificazione dedicati sui canali social del brand e negli store – in cui viene raccontata la soddisfazione degli utenti per i suoi servizi mobile per poi mostrare il restante 1%.
A rappresentare questa piccola percentuale c’è un utente che, in un momento di frustrazione, esprime la propria insoddisfazione e critica il servizio. La contestazione si trasforma nell’opportunità, per iliad, di affermarsi ancora come un brand trasparente, dedito all’ascolto attivo della propria community e aperto all’autocritica.
La campagna è live da martedì 24 ottobre.
CREDITS
Chief Creative Officer e Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Creative Director – Davide Labò, Luca Riva
Creative Supervisor – Cecilia Rocchetta, Michele Bona
Art Director – Giovanna Mocchetti
Copywriter – Lamberto Sechi
Assistant Art Director – Giulia Morazzo
Assistant Copywriter – Edoardo Usai
Client Director – Elena Panza
Account Manager – Silvia Asta
Chief Strategy and Innovation Officer – Lorenzo Foffani
Strategy Director – Marco Mammino
Senior Strategic Planner – Michelangelo Ferracane
Head of Content – Ludovica D’Aquino
Integrated Production Director – Matteo Pecorari
Head of Physical Production – Simone Raddi
Producer – Valeria Mazzotta
Junior Producer – Giovanna Distefano
Junior Production Coordinator – Francesca Di Donna
Post Production Director – Seba Morando
Post Producer – Miriam Ottina
Junior Post Producer – Silvia Brigoli
Senior Film Editor – Federica Ruggeri
Motion Designer – Dario Lipani
Compositing & VFX – Niccoló Gobbi
Director – Marco Santi
DOP – Guido Mazzoni
Colorist – Daniel Pallucca
Set Designer – Marco Monti
Styling – Alessia Fornara
Make up – Alice Fantini
Voice Over – Jingle Be