Nasce con l’obiettivo di valorizzare una cultura più attenta all’uso consapevole della tecnologia
Dopo una consultazione, Fastweb affida a St.John’s l’ideazione e lo sviluppo di “Connettiti Responsabilmente”.
E’ una piattaforma digitale e di comunicazione, che nasce con l’obiettivo di valorizzare una cultura più attenta all’uso consapevole della tecnologia.
“Connettiti Responsabilmente” è stata pensata per aiutare le persone a sfruttare al massimo le potenzialità della connessione in modo sano e soprattutto sostenibile. In questa prima fase il nuovo sito connettiti-responsabilmente.it, raccoglie una serie di iniziative sviluppate dal Fastweb dal 2018, un valore accumulato nel tempo che offre le risorse per approfondire temi come l’educazione digitale, la cyberbullismo, la privacy e l’impatto della tecnologia.
Per celebrare il lancio di questa iniziativa, la nuova agenzia fondata da Nicola Lampugnani, Domenico Grandi e Gigi Pasquinelli ha ideato insieme a Fastweb la prima offerta non commerciale del brand in occasione del Black Friday: “Black Freeday”, un modo non convenzionale per lanciare il sito con una comunicazione drive to site.
La piattaforma è nata questo 29 novembre con una campagna che continuerà fino a gennaio, ma si svilupperà nel tempo con iniziative editoriali, progetti di comunicazione integrati e operazioni di brand entertainment almeno per tutto il 2025.
Roberta Artuso, manager of Brand Empowerment di Fastweb commenta: «‘Connettiti Responsabilmente sensibilizza sull’importanza di fare cultura su un nuovo concetto di connessione, consapevole e sostenibile. La tecnologia del futuro non potrà essere focalizzata solo sul progettare nuovi modi possibili di fare le cose, ma dovrà necessariamente aiutare le persone a connettersi (o riconnettersi) con le proprie emozioni. È questo l’approccio che vogliamo raccontare con i nostri progetti di comunicazione e posizionamento».