Datrix ha nominato Martina Costa nuova CMO del Gruppo, a diretto riporto di Fabrizio Milano D’Aragona, CEO e Co-Founder.
Nella società quotata sull’Euronext Growth Milan, specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi di augmented analytics basati su intelligenza artificiale e modelli di machine learning, avrà la responsabilità della ridefinizione strategica del brand del Gruppo Datrix e di orchestrare e far evolvere le nuove strategie di comunicazione e posizionamento delle singole tech company, in linea con il programma di espansione e consolidamento nei mercati internazionali, soprattutto in USA e MENA.
Martina Costa arriva in Datrix con un ricco background nell’ambito del marketing e della comunicazione: un percorso di studi umanistico in Italia e a New York; MBA al Politecnico di Milano; oltre un decennio di esperienza aziendale maturata nella definizione di strategie di posizionamento e rebranding in settori diversi (dall’entertainment al CPG, dal luxury retail al media) con ruoli significativi in realtà internazionali tra cui Sky, Mattel e WPP.
«In Datrix crediamo in una comunicazione che possa contribuire a creare una “AI Simbiotica” che avvicini realmente il mondo delle tecnologie di AI alle attività di business delle aziende, generando un impatto economico e sociale sostenibile. La nomina di Martina Costa come nuova CMO è il primo, fondamentale passo in un percorso che ci siamo prefissati: investire in una strategia di marketing e comunicazione dal respiro più ampio, che dia reale contezza della nostra visione» ha commentato Fabrizio Milano D’Aragona.
Martina Costa ha aggiunto «È un momento di slancio irripetibile per il mercato dell’AI. Sono convinta che il rebranding del Gruppo, così come le nuove strategie di posizionamento e di marketing che vedranno la luce nei prossimi mesi, potranno sostenere l’ecosistema Datrix nel percorso di crescita internazionale».