Al via durante il Salone del Mobile il percorso IBM Watson Summit con esperienze aperte al pubblico
Per la prima volta in Italia, la tecnologia di intelligenza aumentata di IBM Watson darà dimostrazione delle sue capacità in strada e nelle piazze, vicino alle persone.
Il percorso IBM Watson Summit 2017, articolato in una serie di eventi che partiranno proprio in occasione del Salone del Mobile, prevede settimane di presenza sul territorio, trasformando in modo innovativo le interazioni con consumatori e utenti di tecnologia.
Dal 4 al 9 aprile IBM sarà presente al Fuorisalone con uno spazio dedicato nell’area Materials Village, al Superstudiopiù di via Tortona 27. E’ stata allestita una ViewBox, dove vivere un’esperienza attraverso la realtà virtuale e sarà possibile toccare con mano i vantaggi della tecnologia e scoprire come costruire app arricchite dall’Intelligenza Artificiale, leggere le preferenze dei consumatori attraverso il profilo Twitter e capire la personalità degli utenti con l’analisi delle immagini condivise.
Nell’ambito della Mostra/Evento Materials for Smart City, IBM insieme al partner Relatech presenterà la soluzione Re-Zone, che consente di misurare in tempo reale il traffico generato nei diversi punti di uno spazio espositivo.
Il Materials Village ospiterà inoltre due conferenze di IBM: il 5 aprile dalle 9 alle 12.30 ‘Watson Cognitive Build Workshop’ per applicare la metodologia di Design Thinking alla progettualità nello sviluppo di applicazioni; il 7 aprile dalle 18 alle 19.30 ‘ll valore dell’Intelligenza Artificiale nella vita del cittadino – una città digitale per Milano, dall’ispirazione alla realizzazione’, in cui verrà raccontato un modello completamente nuovo di sviluppo immobiliare e abitativo reso possibile anche grazie alle soluzioni cognitive della piattaforma Watson IoT.
Le tappe successive saranno sempre a Milano al 16 al 23 maggio al Casello del Dazio, Arco della Pace, e dal 7 all’8 novembre al World Business Forum.