Bosch Italia realizza i desideri degli anziani nelle rsa con la campagna “Non basta il pensiero”. Firma Twenty8 Studios

Insieme a Nipoti di Babbo Natale, Bosch Italia lancia la campagna di responsabilità sociale “Non basta il pensiero”, per sensibilizzare sul ruolo e sulla condizione degli anziani nella nostra società

Sotto Natale sono molti gli anziani soli nella RSA. Le festività, per alcuni di loro, sono uno dei periodi più tristi dell’anno, perché la solitudine si fa sentire ancora di più.

Bosch Italia, insieme a Nipoti di Babbo Natale (un progetto di Un Sorriso In Più Onlus), ha voluto lanciare la campagna di responsabilità sociale “Non basta il pensiero”, realizzata e prodotta da Twenty8 Studios.

Sono state così raccolte le storie di tre ospiti delle RSA, per esaudire i loro desideri speciali.

Bosch Italia realizza i desideri degli anziani nelle rsa con la campagna “Non basta il pensiero”. Firma Twenty8 Studios

La campagna si sviluppa in due fasi: una prima parte più teaser con un video hero e dei soggetti stampa, una seconda, in cui i desideri degli anziani protagonisti prendono vita in 3 mini short film separati.

Tre racconti, legati da un claim / storytelling in comune e un concept molto forte: “Non basta il pensiero”.

«È stato un bellissimo viaggio. Grazie a Giuditta Piedilato e a tutto il team Bosch Italia per questa preziosa opportunità – commenta Veronica Ponti, ceo ed executive creative director dell’agenzia -. Una campagna che nasce dai valori di Bosch e dal suo payoff: ‘Tecnologia per la Vita’. Quando ci hanno raccontato l’idea ci siamo immediatamente resi conto che stavamo per realizzare una campagna di forte sensibilizzazione e diversa dalle altre campagne/spot natalizi. Per noi di Twenty8 Studios è stata un’occasione fantastica per produrre e creare contenuti capaci di sensibilizzare, far riflettere e lasciare il segno».

La campagna è attiva sui social di Bosch Italia e di Nipoti di Babbo Natale.

«Siamo un’azienda che sviluppa tecnologie e per questo siamo abituati a parlare al futuro. Non può esserci futuro però se non ci prendiamo cura delle nostre radici – conclude Giuditta Piedilato, direttrice comunicazione e relazioni pubbliche di Bosch Italia -. Con questa iniziativa vogliamo essere vicini a chi ha conosciuto una tecnologia diversa, a chi è stato testimone delle rivoluzioni tecnologiche degli ultimi cinquant’anni e sogna di sperimentare il futuro almeno per un giorno. In quest’ottica, abbiamo realizzato desideri diversi, ma tutti legati dalla volontà di regalare un sorriso, un momento di felicità o un semplice gesto a chi vive di ricordi. Ringrazio Veronica Ponti e il suo team poiché hanno saputo interpretare al meglio lo spirito dell’iniziativa, cogliendo appieno il messaggio di sensibilizzazione che vogliamo trasmettere sul ruolo e sulla condizione degli anziani nella nostra società».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bosch Italia (@boschitalia_official)

 

Bosch Italia realizza i desideri degli anziani nelle rsa con la campagna “Non basta il pensiero”. Firma Twenty8 Studios ultima modifica: 2024-12-05T15:34:34+01:00 da Redazione

Related posts