L’implementazione del progetto per il lancio di God of War Ragnarök e la pianificazione media sono a cura di MediaCom Italia
Per celebrare il lancio di God of War Ragnarök, Sony Interactive Entertainment Italia, in collaborazione con Dazn ha proiettato allo stadio di San Siro un mosaico digitale realizzato con il supporto della community.
L’attività rappresenta il culmine di #FaceTheRagnarök: un progetto partito il 3 ottobre, interamente dedicato alla community Playstation, in cui le storie, il vissuto e le unicità di tutti i giocatori rappresentano il cuore pulsante del racconto.
Gli utenti, per prendere parte all’iniziativa, hanno condiviso un selfie, dipingendo il proprio volto con il celeberrimo tatuaggio che caratterizza uno dei due personaggi del gioco: Kratos. Ai partecipanti è stato poi chiesto di raccontarsi scegliendo tra alcune parole chiave che identificassero i tratti distintivi della propria personalità. In appena tre settimane, la community ha risposto con grande entusiasmo, con oltre 2.000 scatti raccolti ed un forte senso di aggregazione e condivisione.
L’atto conclusivo di #FaceTheRagnarök, si è concretizzato in occasione di Inter – Bologna. Grazie alla sofisticata tecnologia di video mapping, che consente di creare effetti di grande impatto visivo, gli spettatori hanno assistito prima al “congelamento” del manto erboso, il quale poi si è gradualmente “sgretolato” rivelando un gigantesco mosaico digitale raffigurante Kratos e Atreus, i protagonisti dell’ultimo capitolo dell’epopea norrena sviluppato da Santa Monica Studio. Il mosaico non rappresenta soltanto una semplice proiezione: la suggestiva key art ritraente “padre e figlio” – se osservata nel dettaglio – cela migliaia di scatti della community PlayStation, i quali animano con il proprio vissuto e le proprie peculiarità la composizione.
CREDITS
Creatività: H48
Implementazione progetto e pianificazione media: MediaCom Italia