Oppo, Kaká e Sid Lee celebrano il ritorno della finale di Champions a Istanbul

Sabato 10 giugno si terrà a Istanbul la finale della UEFA Champions League e, in occasione del ritorno dell’evento sportivo nella città, il brand di smartphone Oppo ha lanciato la sua campagna globale.

Ideata dall’agenzia creativa Sid Lee, la campagna sostiene che i miracoli non accadono da soli, per caso, ma sono frutto di anni di duro lavoro, competenza, professionalità e perseveranza.

Sponsor della competizione sportiva, il brand ha scelto come protagonista il suo ambassador globale Ricardo Kaká, che nel 2005 aveva partecipato alla finale in cui il Liverpool fu protagonista di una rimonta spettacolare contro il Milan in una partita descritta come “Il Miracolo di Istanbul”.

Nel film, Kaká riflette sui molti miracoli che ha vissuto durante la sua carriera, talvolta dalla parte sbagliata come nella finale del 2005, e talvolta dalla parte giusta, come quando il Milan ha vendicato la sconfitta del 2005 battendo il Liverpool e vincendo la finale del 2007.

Proprio come la tecnologia di Oppo, Kaká sostiene che questi momenti miracolosi non sono stati un caso ma sono nati da anni di precisione, performance, perseveranza e competenza.

Non puoi semplicemente aspettare che un miracolo accada, devi lavorare duramente e farlo accadere tu stesso. Oltre al film, la campagna include anche stampa e media online, oltre a una sfida TikTok in cui Kaká sfiderà gli utenti a un duetto di abilità utilizzando l’hashtag #MakeYourMiracle.

“Questa campagna riflette brillantemente il brand positioning di Oppo “Inspiration Ahead”. Siamo felici di mostrare la nostra partnership con la UCL attraverso una narrazione così potente ed autentica” commenta Olivella Liu, Global Brand Director di Oppo.

“È stato un vero privilegio lavorare con Ricardo Kaká come narratore dei grandi momenti del calcio. La sfida era mescolare filmati di archivio e riprese dal vivo mantenendo un alto livello di produzione. Il risultato è un grande film per una grande finale” aggiunge Stéphane Soussan, ECD, Sid Lee Paris.

OPPO 

Olivella Liu: Global Brand Director 

Mengjie Zhou: Brand Partnership Director 

Lang Zhang: UCL Partnership Lead 

Rocky Xu: Project Lead 

Runch Lan: Creative Lead 

Ida Deng: Digital Lead 

Sabrina Shi: PR Lead 

Brent Lin: Media Lead 

Yin Wang: Event Lead 

 

Sid Lee 

Creative Director: Stephane Soussan 

Business Director: Mike Grumbridge  

Strategy Director: Bruno Lee 

Senior Account Director: Ty Oakwood 

Senior Account Manager: Sam Bridgwater 

Art Director: Pierre-Antoine Gilles 

Copywriter: Mathieu Cuvelier 

Strategist: Leah Daymon 

Producer: Laetitia Neves 

  

Production: Hamlet 

Director: Scott Perry 

DP: Todd Martin 

Production: Hamlet Paris 

Executive producer: Marie Archambeaud 

Line producer: Antonin Romeuf 

Production assistant: Lida Sahakian 

1st AD: Paul Jolliot 

Service production: APROD 

Executive producer: Louis Ditapichai, 

TH producer: Natcha Osborne 

Art director: Perb 

Stylist: Katae 

Post-producer coordinator Hamlet: Léa Torok 

Post-production House: Everest 

Editor: Mark Potter 

Color grader: Nicolas Gautier 

VFX Supervisor: Thomas Espinosa 

  

Music & Sound-Design: Benzene 

Original Music, Sound Design & Mix: benzēne 

Head of Music & Sound: Grégoire Musso 

Music & Sound Producer: Heather MacFarlane 

Composer: Chris Rizzo 

Sound Designers: Mathias Villeroy, Loïc Canevet, Marc Eres 

Mix: Pauline Facon 

Oppo, Kaká e Sid Lee celebrano il ritorno della finale di Champions a Istanbul ultima modifica: 2023-06-08T16:11:16+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts