Lg Electronics torna in comunicazione con la gamma 2018 di tv Oled.
La campagna prevede un flight televisivo di 4 settimane (13 maggio – 9 giugno) sui principali canali in chiaro di editori generalisti (Rai, Publitalia, Cairo), sui canali tematici Discovery e Viacom e su piattaforme di pay tv come Mediaset Premium, Sky e Sky on demand con un focus sui contenitori editoriali sportivi.
In sinergia con la presenza in tv, saranno presidiate anche le principali piattaforme online attraverso una campagna digital sviluppata su più fronti. Lo spot sarà declinato in formati dinamici e interattivi all’interno di un’attività di video seeding e native advertising che coinvolge contenitori selezionati di news, lifestyle, tecnologici e generalisti all’interno di network editoriali di prestigio come Manzoni ed Rcs.
Sul fronte social, la principale novità è rappresentata dall’attività di social posting su Instagram dove il profilo italiano di LG (lg_italia) sarà interamente dedicato ad Oled attraverso un vero e proprio mosaico digitale di immagini.
Completano gli investimenti sul fronte digital, un grande boost all’attività di SEM, programmatic, social media adv e l’attività di aggiornamento continuo delle digital properties locali tra cui il sito lg.com/it e il magazine lgmagazine.it.
A completamento degli investimenti, è iniziata una campagna stampa sulle principali testate trade.
La creatività è interna, Havas Media si è occupata della pianificazione su tutti i mezzi tranne i social, dove è stata incaricata Evolution People.