In qualità di top partner del Comitato Olimpico Internazionale, Samsung lancia oggi la nuova campagna di comunicazione in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Il film riscrive il racconto della vittoria sportiva, spesso acclamata come trionfo dell’atleta, celebrando il percorso condiviso dietro ogni medaglia che coinvolge allenatori, famiglie, compagni di squadra, amici e tifosi: una dimensione poco rappresentata nella narrazione convenzionale del successo

Samsung celebra la vittoria come un’esperienza umana condivisa, e non solo come un riconoscimento individuale, con la campagna globale dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Intitolata “Victory is a team sport” e parte della più ampia piattaforma di marca “Open Always Wins”, porta la firma di LePub.
Anziché concentrarsi esclusivamente sui momenti sul podio, la campagna sposta la prospettiva sull’ecosistema di supporto più ampio che sta dietro ogni vittoria, inclusi genitori, allenatori, fratelli e sorelle, compagni di squadra e tifosi, ed è costruita attorno all’idea chiave che “la vittoria è uno sport di squadra”.
Il racconto include due prospettive contemporaneamente, mettendo in scena atleti, familiari, allenatori e tifosi nello stesso momento.
La campagna prevede un film principale, che mostra il percorso di un’atleta e l’emozione del padre, catturando entrambi i punti di vista nello stesso momento, e sei varianti per i social, alcune con momenti reali che vedono protagonisti gli atleti italiani Ian Matteoli, Flora e Miro Tabanelli, per evidenziare le dinamiche tra allenatore e atleta e tra fratelli a rappresentare esperienze universali di vittoria.
Nel momento culminante, l’atleta usa la funzione Dual Recording sul suo dispositivo Samsung Galaxy per condividere la sua vittoria, aprendo simbolicamente la vittoria a coloro che l’hanno resa possibile. Il messaggio è chiaro: quando coinvolgi gli altri nei tuoi momenti più importanti, tutti vincono.
La campagna viene lanciata a livello globale durante i Giochi Olimpici e Paralimpici, in onda in tv in tutta Europa e piattaforme digitali e social (Instagram, TikTok e YouTube) in tutto il mondo.
Il piano media è supportato da maxi affissioni ooh e dooh in iconiche location italiane.





