Google lancia in Italia la nuova gamma Pixel in partnership con Unieuro, Vodafone e Amazon

Nuove funzionalità, alimentate dal chip Google Tensor G3, nuovo design e fotocamere potenziate per gli smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro di Google, presentati ieri e in fase di lancio anche in Italia insieme alla seconda generazione di Pixel Watch e agli auricolari Pixel Buds Pro.

La strategia di lancio nel nostro mercato prevede, per la prima volta, una collaborazione tra Google e Unieuro e Vodafone Italia.

I prodotti Google Pixel saranno presenti in tutti gli oltre 500 negozi Unieuro sull’intero territorio italiano a partire dal 12 ottobre – la prevendita è aperta da ieri – mentre in oltre 50 punti vendita sono previste aree dedicate e personalizzate, moderne ed accoglienti, a disposizione dei clienti per scoprire, interagire e attivare i device. L’insegna ha poi predisposto un imponente piano di comunicazione a supporto del lancio dell’ecosistema Pixel, con un presidio integrato di tutti i touchpoint fisici e digitali, dalla tv al web, dalla piattaforma di CRM fino ai canali social e con l’obiettivo di valorizzare al massimo la sinergia tra gli store e il sito unieuro.it.

Sempre dal 12 ottobre la gamma Pixel sarà disponibile in tutti i Vodafone store d’Italia ad un prezzo vantaggioso, con la possibilità di acquistarla a rate e anche di rottamare il device vecchio, ricevendo uno sconto sull’acquisto del nuovo dispositivo Google Pixel 8.

Online i prodotti sono disponibili su Amazon e Google Store.

“Combinando il meglio di hardware e software, con l’intelligenza artificiale al centro, i nostri nuovi prodotti – Pixel 8 Pro, Pixel 8, Pixel Watch 2 e Pixel Buds Pro – aiutano a semplificare la vita quotidiana e ottenere di più durante la giornata. Siamo contenti di portare la magia di Google Pixel in Italia insieme ai nostri partner” – ha commentato Michiel van Eldik, VP, Partnership Device & Services, Emea.

Tra le caratteristiche dello smartphone Pixel 8  un design elegante con silhouette più morbide, finiture in metallo satinato e materiali riciclati, un display Actua da 6,2 pollici, più luminoso del 42% rispetto al display del Pixel 7, retro in vetro lucido, disponibile nei colori grigio verde, rosa e nero ossidiana. Pixel 8 Pro vanta un display Super Actua da 6,7 pollici, il più luminoso mai realizzato, completamente piatto,  retro in vetro opaco con una cornice in alluminio lucido, disponibile in tre colori: azzurro cielo, grigio creta e nero ossidiana. Ha inoltre un nuovo sensore di temperatura consente di scansionare rapidamente un oggetto per rilevarne il calore.

Google lancia in Italia la nuova gamma Pixel in partnership con Unieuro, Vodafone e Amazon ultima modifica: 2023-10-05T15:39:50+02:00 da Redazione

Related posts