In occasione del Festival dello Sport di Trento, e dei 140 appuntamenti in cui si è articolato, VisitTrentino ha scelto di raccontare insieme ad Akqa il suo impegno sul territorio a favore dello sport attraverso una campagna di influencer marketing che unisce i grandi atleti del Trentino e gli influencer sportivi.
L’agenzia parte di Wpp ha messo gli influencer di fronte a una sfida: raggiungere il Festival dello Sport da Riva del Garda e dalla Val di Sole, percorrendo gli oltre 50 chilometri attraverso una disciplina a loro scelta tra corsa, arrampicata e windsurf. Ognuno di loro ha potuto contare sul supporto di un campione dello sport trentino, formando così delle coppie rimaste unite in ogni tappa del percorso.
I sei protagonisti, hanno pubblicato in diretta su Instagram i loro percorsi: Stefano Ghisolfi, secondo nel ranking mondiale di arrampicata nel 2017, ha scalato le pareti della Falesia Massone e Falesia Abissi con l’influencer e guida alpina Andrea Cattarossi; Davide Magnini, talento dello sci alpinismo italiano classe 1997 capace di vincere due ori agli europei espoir del 2018, la Coppa del Mondo junior di skyrunning 2017, e un quarto posto alla Coppa del mondo di sci alpinismo di quest’anno, ha attraversato la Val di Sole fino al Lago dei Caprioli con il creator Daniele Vecchioni che ha poi proseguito verso la Val di Non per finire a Trento, e il campione europeo giovanile 2018 di windsurf cat Niccolò Renna si è incontrato con il windsurfer Riccardo Marca sfidando la pioggia e il vento di Torbole a Riva del Garda.