L’agenzia di digital marketing è al fianco dell’azienda per il quinto anno consecutivo
T2ó Italia e Boscolo Viaggi rinnovano anche per il 2025 la partnership, che dura da oltre 5 anni.
Il brand italiano specializzato in viaggi organizzati chiude il 2024 superando gli obiettivi di fatturato concordati di oltre il 10%. La crescita rispetto al 2023 nel fatturato B2C è stata quasi del 60%, con un incremento anno su anno delle prenotazioni fatte direttamente online dai clienti in relazione ad un aumento del budget media di circa il 40%.
A supportare questi numeri, nel 2024 t2ó Italia ha introdotto un sistema di marketing mix modeling che ha consentito di ottimizzare l’investimento del budget media considerando diverse variabili in gioco tra cui stagionalità, l’effetto delle promozioni e l’impatto dei canali online e offline.
Con il rinnovo della partnership, l’obiettivo è quello di consolidare il successo ottenuto fino ad oggi e aprire nuove strade per il futuro, integrando soluzioni tecnologiche avanzate che permettano a Boscolo Viaggi di consolidare la sua leadership nel settore del turismo.
Un elemento chiave della collaborazione è stata l’ottimizzazione strategica dei costi sulle varie piattaforme, che ha consentito di acquisire traffico di alta qualità a costi inferiori rispetto all’anno precedente. Questo approccio ha inoltre permesso di potenziare ulteriormente la brand awareness attraverso attività upper funnel più consistenti, rafforzando la posizione del brand in un contesto competitivo in continua evoluzione.
Giancarlo Camoirano, digital manager di Boscolo Viaggi, ha commentato: «Abbiamo deciso di rinnovare per il quinto anno consecutivo la partnership con T2ó perché ha saputo supportarci nel processo di crescita del canale diretto senza dimenticare gli obiettivi generale dell’azienda che ancora oggi ha un indotto indiretto tramite agenzie di viaggio importante. Il know how trasferito negli anni ha portato T2ó ad essere una parte integrante del nostro team marketing e questo ci permette di condividere strategie in totale sinergia».
“Per il 2025 ci saranno obiettivi ancora più sfidanti – fa sapere l’agenzia di digital marketing – e lato media siamo pronti a introdurre nuovi canali di comunicazione con i clienti Boscolo verificando l’efficacia anche con test di incrementalità e con analisi sempre più dettagliate che possano darci una visione più precise dell’impatto delle campagne online su quelle offline e viceversa”.
Cristian D’Abrosca, account manager & head innovation di T2ó Italia, conclude: «La collaborazione con Boscolo Viaggi è un’esperienza di crescita reciproca e di continui stimoli per trovare soluzioni che possano migliorare l’esperienza online del cliente Boscolo. Siamo entusiasti di affrontare insieme nuove sfide e di continuare a offrire soluzioni digitali innovative per supportare il loro percorso di successo».