La nostalgia degli anni ‘80 e ‘90 ha ispirato a SiVola l’ultima campagna social con protagonista Roberto “Il Baffo” Da Crema. Che, nel suo inconfondibile stile, conduce una televendita per promuovere i viaggi della travel tech company italiana attiva nel mercato dei viaggi di gruppo.
Nel video pubblicato sui social media Roberto Da Crema promuove i viaggi SiVola, invitando i viaggiatori a provare esperienze uniche e non convenzionali, come i safari in Africa o il trekking con lo zaino in spalla, con pacchetti di viaggio vantaggiosi.
Al centro del video, il nuovo modo di viaggiare che rivoluziona il concetto di vacanza, messaggio rinforzato da grida, pugni e oggetti sbattuti sul tavolo in puro stile “televendita”, che riporta gli utenti indietro nel tempo, a quegli spot retrò ancora oggi ben radicati nell’immaginario collettivo. Coinvolgendo dunque non solo i giovani, ma anche i più grandi, che ricordano Il Baffo con nostalgia.
La campagna è stata realizzata interamente dal team creativo interno di SiVola.
Visualizza questo post su Instagram
“Abbiamo scelto di realizzare una campagna divertente e non convenzionale proprio come sono i viaggi che proponiamo” commenta Sergio De Luca, Ceo di Si Vola. “Lavorare con un volto storico della TV come Roberto Da Crema ci ha permesso di creare uno spot d’impatto che rimanda subito ai momenti più iconici della televisione italiana, in grado così di rimanere impresso in chi guarda”.