Yahoo è main sponsor e primo title sponsor di Pramac Racing nel campionato E-sport a cominciare dalla stagione 2021.
L’accordo è stato mediato dal team internazionale di partnership strategiche di Verizon Media, il team italiano di Havas Sport & Entertainment, specialisti di marketing sportivo e parte del Havas Media Group.
Il logo Yahoo sarà presente sulla carena della Ducati di Johann Zarco e Jorge Martín, sulle tute dei piloti e nel box a partire dallo storico circuito di Le Mans.
«È per noi motivo di grande orgoglio- commenta Paolo Campinoti, Team Principal Pramac Racing – poter annunciare che Yahoo sarà main sponsor di Pramac Racing e title sponsor del Team E-sport. Crediamo che l’approccio tecnologico della MotoGP incontri perfettamente la visione di Pramac e Yahoo. La connessione tra le persone e la tecnologia è la chiave non solo per la sinergia con il campionato di MotoGP ma anche per una partnership duratura. Oggi, viviamo in un mondo completamente proiettato sulla realtà virtuale e sul gaming, per questo motivo il campionato E-sport è un’opportunità per entrambe le aziende che hanno sempre uno sguardo al futuro. Con questa idea condivisa di innovazione, pienamente espressa nella partnership con E-Sport, Yahoo è l’alleato perfetto in questa avventura. È anche grazie al grande supporto del team italiano di Havas Sports & Entertainment che, ancora una volta, ci ha supportato in questa operazione, che oggi possiamo aggiungere un membro così importante nella nostra “famiglia”. Questo è un chiaro segnale di quanto Pramac Racing stia crescendo anno dopo anno. Diamo così il benvenuto a Yahoo sicuri di poter raggiungere grandi traguardi insieme».