È la prima volta che una piattaforma di intrattenimento digitale sponsorizza una competizione Uefa
TikTok diventa partner ufficiale di Uefa Euro 2020.
In qualità di global sponsor, la piattaforma collaborerà con la Uefa per lanciare una serie di funzioni e attività tra cui effetti AR, hashtag challenges, TikTok Live e suoni per s la community.
Uefa, inoltre, darà accesso a TikTok alla sua libreria di video storici per sviluppare contenuti.
Insieme alla partnership, Uefa Euro 2020 aprirà, prima del torneo, il suo profilo TikTok per ispirare e intrattenere milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo con contenuti esclusivi dietro le quinte e filmati attuali e d’archivio. La partnership include anche i diritti di sponsorizzazione durante la trasmissione, il logo TikTok sarà, dunque, visibile durante le partite in diretta di Uefa Euro 2020 su tutti i canali di trasmissione europei.
Rich Waterworth, general manager Europa di TikTok, ha commentato: “TikTok sta rapidamente diventando il luogo dove vivere il calcio in maniera completamente nuova, godendo di un’esperienza senza precedenti. Sempre più organizzazioni calcistiche, squadre e giocatori arrivano sulla nostra piattaforma per interagire direttamente con i fan. Siamo lieti di essere partner di Uefa Euro 2020, uno dei più grandi eventi sportivi al mondo e poter, quindi, offrire a tutti gli appassionati su TikTok l’essenza e la passione di questo torneo. La nostra community ama celebrare lo sport in modi creativi, e non vediamo l’ora di vederla interagire con tutti i contenuti imperdibili di Uefa Euro 2020”.